Brad Repp tiene corsi speciali pre-accademici e di perfezionamento di violino presso la Scuola Musica Ritrovata.

Brad Repp nasce a Salt Lake City, USA da padre Sioux, ha compiuto i suoi studi negli Stati Uniti alla 'Las Vegas Academy of International Studies, Visual and Performing Arts' e all'Università del Nevada per poi perfezionarsi con maestri eccellenti quali Norbert Brainin, Aaron Berofsky, Teresa Ling, Charles Castleman, Scott Yoo, Brian Lewis, Eugene Drucker, David Chan, Gilles Apap e Michael Gilbert.

In Italia si è diplomato presso l’Istituto Musicale 'L. Boccherini' con 10 lode e la menzione speciale. Nel 2002 ha creato e portato in scena il Duo Baldo, uno spettacolo innovativo in collaborazione con il pianista/attore Aldo Gentileschi che propone nuovi modi di fruizione della musica classica. Il Duo Baldo ha debuttato con il tenore Andrea Bocelli nel 2004. A febbraio del 2006 il Duo Baldo ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale di Corti Teatrali tenutosi al Teatro Puccini di Firenze. Nel 2010 il duo e' stato invitato al prestigiosissimo Festival di Salisburgo esibendosi nei concerti di apertura in occasione del novantesimo anniversario del Festival.

Attualmente il duo si esibisce regolarmente in tutto il mondo: la Società dei Concerti di Trieste, San Luis Obispo (The Mozaic Festival), Cincinnati, Baltimora, Milano (Festival MiTo), Lugano, Dubai, Città del Messico, Paunat (Festival del Sole), Pechino (Beijing Concert Hall), Shanghai Concert Hall e molte altre città Cinesi e Giapponesi. Attualmente il duo è reduce da una tournée in 36 città degli Stati Uniti. Ricordiamo infine la presenza del duo al maxi-concerto Pax Mundi in ricordo di Papa Giovanni Paolo II trasmesso da RAI2 e il successo ottenuto alla trasmissione "Tu Si Que Vales” su Canale 5.

Fra i suoi impegni più recenti ricordiamo i concerti a Shanghai, come violino solista, con José Carreras, violino solista con la Shenzhen Symphony Orchestra, un concerto con Andrea Bocelli come violino solista al Teatro Verdi di Pisa e la realizzazione di un CD insieme al pianista Bruno Canino, al tenore Marco Berti e al soprano Maria Luigia Borsi. Suona un prestigioso violino di Testore 1736.

Login

Menu Utente

Cerca nel sito