Nata a Livorno, intraprende gli studi musicali sin da giovanissima.

Nel 2004 si diploma in pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “P. Mascagni” con il massimo dei voti sotto la guida del M° Daniel Rivera con il quale studia per oltre dodici anni.  Successivamente insegna pianoforte nei corsi paralleli e di propedeutica dal 2004 al 2007 presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali ed è attualmente docente principale di pianoforte, canto e direttrice artistico-didattica della Scuola Musica Ritrovata Sanctae Juliae di Livorno.

Nel 2009 si è inoltre laureata con il massimo dei voti nella laurea specialistica in Ingegneria Edile presso l’Università degli studi di Pisa. Parallelamente agli studi pianistici coltiva la sua sempre presente passione per il canto come Puer Cantores della Corale Domenico Savio della cattedrale di Livorno poi come solista, spaziando dal repertorio barocco a quello lirico, finché, nel 2007 si iscrive al corso di diploma di canto con il M° Graziano Polidori all’Istituto Musicale “P. Mascagni”, diplomandosi nell’estate del 2011.

Attualmente si perfeziona con il soprano Michela Sburlati.

Ha seguito master di alto perfezionamento in canto con Mariella Devia, Mietta Sighele, Sonia Ganassi e in Germania con Oskar Hillebrandt.

A seguito del diploma in canto, risulta vincitrice di una borsa di studio del progetto “Leonardo”, selezionata tra i migliori diplomati dei conservatori italiani per partecipare nell’estate 2012 al Tiroler Festspiele Erl in Austria, dove ha avuto la possibilità di studiare parti solistiche del repertorio austro-tedesco. Ha partecipato al Festival di Dobbiaco. Attualmente si perfeziona nel repertorio solistico col M. G. Kuhn presso l’Accademia di Montegral, dove ha preso parte a numerosi concerti sotto la sua direzione. E' responsabile artistica dei concerti che si svolgono per Natale e Pasqua presso l'Accademia di Montegral del M° Gustav Kuhn.

Nel 2012 è, inoltre, allieva del cantiere lirico presso il Teatro Goldoni di Livorno, ed in seguito alla masterclass finale tenuta da Mariella Devia viene selezionata vincitrice per la messa in scena di Le seduzioni di Don Giovanni tratto dal Don Giovanni di W. A. Mozart, dove debutta nel ruolo di Zerlina.

Nel settembre 2012 vince l’audizione per il cast dell’opera studio LTL, con la direzione del M° Matteo Beltrami e la regia di Fabio Sparvoli, per l’opera “Napoli Milionaria” di Nino Rota, dove debutta il ruolo della zia Adelaide, con recite presso il teatro del Giglio di Lucca, Goldoni di Livorno e Verdi di Pisa. Il progetto è stato vincitore del “Premio Abbiati 2013” e nel giugno 2014 l’opera viene ripresa presso il teatro di Bartók Plusz Miskolc Opera Festival, Budapest.

Nel 2016, in collaborazione con il Centro Studi Musica e Grande Guerra, nell’ambito delle celebrazioni del Centenario, ha tenuto un concerto e inciso un CD con musiche inedite e rare composte durante la guerra. Ha collaborato con il M° Vittorio Ceccanti nel LivornoMusicaFestival nella selezione dei pianisti collaboratori nella prima e seconda edizione. Collabora attualmente con l’Accademia dei Musici di Fabriano con la quale, nel settembre 2015, ha inciso l’Aroldo di G. Verdi presso la Sagra Musicale Malatestiana di Rimini in occasione dell’inaugurazione dopo il restauro della Sala Ressi del Teatro Galli di Rimini e del pianoforte usato da Verdi per la prima di Aroldo nel 1857.

Con l’Accademia dei Musici ha, inoltre, cantato in numerosi concerti su strumenti originali ed ha eseguito la Petite Messe Solennelle e lo Stabat Mater di G. Rossini. Ha di recente cantato il ruolo di Didone nel “Dido and Aeneas” di Purcell nella Fortezza Vecchia di Livorno e ad Aprilia, lo Stabat Mater di Pergolesi col soprano Maria Luigia Borsi e un concerto cameristico con registrazione di musiche inedite di autori livornesi insieme al soprano Michela Sburlati.

Nel dicembre 2016 ha collaborato  con il Tiroler Festspiele Erl nella Traviata di Verdi, in luglio 2017 ha cantato l'”Agnus Dei” dalla Petite Messe Solennelle di Rossini in un concerto in memoria di A. Zedda; nel mese di marzo 2018 ha preso parte al “Parsifal” di Wagner sotto la direzione di G. Kuhn. Nel prossimo ottobre sarà impegnata nella nona sinfonia di Beethoven a Skopje, Macedonia, e nella “Sonnambula” di Rossini (Teresa) ad Erl sotto la direzione dello stesso Gustav Kuhn. Nella primavera 2019 sarà nuovamente impegnata nel “Parsifal”. 

È direttrice artistica e fondatrice del Festival Internazionale di Musica Sacra Sanctae Juliae a Livorno. Insegna pianoforte e canto lirico.