Musica Ritrovata Sanctae Juliae è il progetto didattico formativo creato e fondato dalla direttrice Marta Lotti nel 2007, ispirata dal lascito morale e culturale di Mons. Lelio Bausani che vedeva la musica come mezzo per crescere, stare insieme e "ritrovarsi". Gli iscritti a Musica Ritrovata sono parte integrante di un progetto culturale che li vede come soci. Grazie ai suoi dinamici e talentuosi insegnanti la scuola offre ai suoi iscritti/soci un ambiente dinamico e stimolante rivolto ai più giovani come agli adulti, per sperimentare la musica in tutti i suoi aspetti dal classico al moderno.

La Scuola di Musica propone svariati corsi musicali, corsi di canto e ogni genere di strumento musicale, con lezioni individuali e programmi di studio personalizzati. In base ai tuoi obiettivi, siamo in grado di proporti diverse tipologie di corsi:

  • corsi di musica livello principiante,
  • corsi di musica livello medio,
  • corsi di musica livello avanzato,
  • corsi di musica di perfezionamento e masterclasses.

Le iscrizioni alla scuola di musica sono sempre aperte, puoi iniziare in qualsiasi periodo dell'anno, senza nessun vincolo o restrizione. Chiunque può accedere ai corsi, senza limiti di età: dai bambini di 3 anni, agli over 70. I programmi di studio sono sempre personalizzati e vengono formulati solo dopo un primo incontro gratuito che potrai avere con un insegnante senza nessun impegno da parte tua.

Gli iscritti frequentano settimanalmente una lezione individuale di strumento ed una lezione di materia complementare. La lezione di materia complementare è opzionale e viene scelta al momento dell'iscrizione. A fine corso a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Diploma di Partecipazione. Nel mese di giugno si terranno concerti di chiusura dei corsi. Su segnalazione dei docenti, la Scuola potrà dare agli allievi la possibilità di esibirsi in concerto nelle proprie stagioni musicali. È possibile, prima di iniziare il corso, usufruire di un incontro preliminare gratuito e non impegnativo col docente e di frequentare un periodo di prova iniziale non vincolante.

Le aule a disposizione degli allievi sono corredate di pianoforte a coda, tastiere digitali pesate, chitarre, strumenti ad arco e a fiato. La scuola è ospitata generosamente presso i locali della Venerabile Arciconfraternita di Santa Giulia in Largo Duomo, 1 a Livorno.

Puoi seguire gli aggiornamenti relativi alla Scuola di Musica anche seguendo la nostra pagina Facebook

Attachments:
Download this file (160901_Regolamento-corsi-musica-2016-17-revA.pdf)Regolamento corsi[Informazioni e regolamento su tutti i corsi tenuti alla Scuola]403 kB

Login

Menu Utente

Cerca nel sito